18 ottobre 2011

BIODRAMMA - Corsi 2011/2012


CORSO di BIODRAMMA 2011/2012


Dal Dicembre 2011
 ogni venerdi alle ore 19
presso il Centro Studi La Caverna di Platone,
via degli Scipioni 175/A,  ROMA.
cell: +39 333 4088791  




Biodramma - Recitare Se Stessi per vincere Paure ed Ansie


L'Alchimia della Vita e della Trasformazione Umana

Il termine Biodramma è un neologismo coniato da Lorenzo Ostuni per denominare il metodo di art therapy da lui stesso ideato.


Letteralmente Biodramma significa "drammatizzazione della vita", "rappresentazione teatrale di un'esistenza".

Nella sua realizzazione pratica il Biodramma è un insieme di gesti, di azioni, di comportamenti, che rendono la pienezza di una vita intera e la descrivono.

Come tecnica di arteterapia, il Biodramma favorisce lo sviluppo della creatività, attraverso un aumento della consapevolezza di sé e degli altri.

Biodramma - Dal greco Bios: vita, esistenza, durata, condizione, genere di vita, e Dramma:

azione teatrale, spettacolo.

Grazie alla pratica e alla costante divulgazione, il Biodramma è cresciuto e maturato, uscendo da un periodo di sperimentazione per entrare in un'attuale fase di consolidamento.

Per la sua collocazione trasversale fra il mondo delle arti e quello della terapia, il Biodramma ha visto fra i suoi Soggetti parecchi artisti e personaggi dello spettacolo, oltre a moltissimi pazienti di noti medici e psicoterapeuti italiani e stranieri.

Attraverso il Biodramma, si vive un'esperienza, estremamente intima e coinvolgente - il viaggio dentro se stesso, che è prima di tutto e soprattutto un'esperienza emotiva.

Un'esperienza che va vissuta, per scoprire, il piacere e l'emozione della scoperta del proprio cammino, del percorso della propria vita, con il proprio Biodramma.

Lorenzo Ostuni

Leggi anche : Che cos'è il BIODRAMMA

Nessun commento: